Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Livorno le interviste: la vittoria bianconera si commenta nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Livorno le interviste: parlano i protagonisti

“Le formazioni diverse significano che posso attingere alle risorse del gruppo – spiega il tecnico del Picchio Paolo Zanetti -. Piccinocchi? Nessuno lo considerava, ma mi serviva un’alternativa di gioco. Sono contento per il risultato, ma il nostro demerito è stato quello di non chiudere prima la partita. Lanni ci ha salvato in quei due minuti di ordinaria follia. Siamo compatti, ma ci abbiamo lavorato 15 giorni. Gravillon? Ha fatto un’ottima partita fino all’errore. Padoin? E’ importante farlo integrare nella squadra. Oggi non c’erano Scamacca e Da Cruz ma sono molto felice per quello che ha dato in campo Chajia. Ninkovic? Ha svoltato in queste gare anche in termini di sacrificio per la squadra. Alla base di tutto dico che deve esserci una forza mentale. A livello fisico abbiamo retto meglio rispetto al Livorno.  Scamacca? Non ha nulla di grave, ma sicuramente non lo avremo per almeno 15 giorni. Faremo di tutto per recuperarlo a Cremona. 

“Nel primo tempo abbiamo disputato una buona gara – dice l’allenatore del Livorno Roberto Breda -.  Nella seconda frazione si è persa brillantezza e lucidità, forse anche per il gran caldo. Con un pizzico di fortuna in più potevamo raddrizzare il match. L’Ascoli ha giocato una discreta partita, senza fare chissà che cosa. Dobbiamo continuare a lavorare. Purtroppo il pareggio ci avrebbe dato morale e fiducia”. 

“Ci ho provato a tirare ed è andata bene – spiega uno dei marcatori di giornata Alberto Gerbo -. Di solito segno con il destro, oggi di sinistro e sono felice. Possiamo sicuramente fare molto di più a livello tattico. Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia ragazza. A livello di atteggiamento siamo sulla strada giusta. Magari dobbiamo essere un pò più cinici. 

“Il primo tempo ho giocato bene, nel secondo un pò meno, forse anche per il caldo – dice il fantasista bianconero Moutir Chajia -. Voglio dimostrare sul campo le mie qualità e sono contento che il mister mi dia fiducia. 

TAG: , , , ,