Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una toccante e imperiosa cerimonia inaugurale ha aperto presso il Campo di atletica leggera la ventottesima edizione della Ragnoliade, organizzata con il consueto impegno di decine di volontari dalla Polisportiva Ragnola con la collaborazione della Parrocchia Sacra Famiglia e del locale comitato di quartiere.

La sfilata degli oltre duecento bambini partecipanti ai giochi ha dato il via alla cerimonia che ha poi raggiunto il massimo delle emozioni con il corteo delle bandiere, da quella del quartiere a quella olimpica passando per il vessillo dei giochi, quello cittadino, quello italiano e quello europeo. L’arrivo del tedoforo con la fiaccola, l’accensione del tripode olimpico e la santa messa celebrata dal nuovo vescovo di San Benedetto, monsignor Carlo Bresciani, hanno poi concluso la cerimonia. Ventinove le squadre partecipanti, tra maschili e femminili, suddivise in tre fasce di età.

“Questa è un’edizione delle prime volte – ha ricordato nel discorso di saluto il presidente della Polisportiva Ragnola, Marco Curzi – dal mio esordio a questa manifestazione da presidente dopo averne disputate alcune da atleta alla prima volta del vescovo Bresciani alla Ragnoliade. Un evento che nella sua semplicità è uno dei momenti di maggior aggregazione nella vita di questo quartiere che sta diventando ogni anno più popoloso e più importante nella vita cittadina”.

La Ragnoliade 2014 si concluderà sabato 19 luglio con le premiazioni. Si ringraziano gli sponsor Fata Assicurazioni, DB Wash M e F, Dama Grafiche, Giochi Pirici Santa Chiara, Globo, Eurocot, Grafiche Martintype, Ottica Monti, Rose & Crown Pub, Papillon, Set Design, 3° Tempo, Abc Energia, Ciotti Dino Gomme, Edi Olive M e F, Onsen, Hotel Relax, Pizzeria Doppio Zero, Soltec, Marcarni, Tecnocomputers, La nuova Assoedil, Pomili Gina Ortofrutta, Marozzi Ferramenta, Samica, T&C e Tecnogest.

TAG: , , , , ,