Articolo
Testo articolo principale

L’Enel ha comunicato sul suo portale che, a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito nelle scorse settimane le Marche e l’Abruzzo, oltre agli indennizzi automatici previsti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (Delibera AEEGSI 646/15), l’azienda si impegna a corrispondere ai clienti ulteriori indennizzi per i danni subiti a seguito dell’interruzione di energia elettrica

La richiesta dell’indennizzo aggiuntivo e l’eventuale risarcimento danni sarà possibile attraverso la presentazione o l’invio dell’apposito modulo allegando la documentazione idonea (fatture, relazione del tecnico intervenuto, ecc.).  Il modulo potrà essere ritirato negli appositi canali di contatto con i suoi clienti e in tutti gli sportelli di e-distribuzione di Ascoli Piceno (Viale Treviri, 192), Teramo (Viale Bovio, 40), Pescara (Via Conte di Ruvo, 5) e Chieti (Via Auriti, 1), aperti dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,30 dal lunedì al venerdì. A breve saranno aperti anche ulteriori sportelli nelle sedi di Vasto (Via del Porto, 16) Lanciano (Zona Industriale, località Follani, 30) e Giulianova (Via Galilei, 102). In questi uffici sarà possibile recarsi anche per chiedere maggiori informazioni in merito. 

Gli indennizzi automatici previsti dalla normativa verranno corrisposti direttamente in bolletta senza necessità di alcuna richiesta. L’entità varierà in base alla durata dell’interruzione, alla tipologia e all’ubicazione della fornitura. 

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare anche il numero verde 800 08 55 77 e visitare il sito www.e-distribuzione.it.