Articolo
Testo articolo principale

Moto 3, un immenso Romano Fenati vince il Gran Premio di San Marino. Sul circuito di Misano Adriatico il pilota ascolano conduce una gara perfetta. Si tratta del secondo successo in questo campionato, dopo quello nel Gran Premio delle Americhe. Dietro a Fenati si sono piazzati Mir e Di Giannantonio. In classifica generale Mir resta sempre leader a quota 246 punti. Fenati con 185 guadagna 5 lunghezze proprio su Mir e si riprende la 2a posizione a scapito di Canet che si è ritirato a 2 giri dalla fine. Prossimo apppuntamento domenica 24 settembre per il Gran Premio di Aragon.

Moto 3, la gara perfetta di Romano

Si corre sotto la pioggia, condizione non proprio favorevole per il centauro piceno. Ma Fenati (che scatta dalla 5a posizione) oggi è al top e già alla fine del primo giro è 2°. Al terzo passaggio sotto il traguardo, Fenny Five sorpassa Martin e si prende la prima posizione. Da quel momento non la mollerà più, portando a casa una preziosissima vittoria dopo una corsa perfetta. 

La gioia di Fenati

“Oggi sono ancora più contento per questo successo perchè ho vinto con la pioggia – spiega Romano Fenati -. Le condizioni erano davvero difficili. Alla partenza di acqua ce n’era davvero tanta. Dedico il trionfo alla mia squadra”.

La classifica finale

1° Romano Fenati (Ita) 46:24. 290, 2° Joan Mir 3° (Spa) + 28.594 3° Fabio Di Giannantonio (Ita) +39.595 4° Philipp Oettl (Ger) +55.591, 5° Nicolò Bulega (Ita) + 1:02.433.

TAG: , , ,