Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cesena le interviste: la bella vittoria del Picchio si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Cesena le interviste: le voci dei protagonisti

“E’ stata una sofferenza nell’epilogo, se non chiudi le partite soffri – spiega mister Serse Cosmi -. Uno dei migliori primi tempi, ed essere puniti nell’unica occasione dà fastidio. Conta molto l’aspetto emotivo, quando non vinci. Lanni? Il portiere non è un ruolo in cui puoi altrernarne uno alla settimana. L’ho rilanciato perchè volevo che reagisse. Tutti i calciatori sono utili ma nessuno ha diritti. Io devo azzeccare le scelte. Kanoute? Ha fatto bene ma mi aspetto molto di più. Spesso fa delle ottime cose ma a volte gioca un calcio ‘caraibico’. Lui può diventare un campioncino. Clemenza? Il suo piede ce l’hanno pochissimi in questa categoria. Deve migliorare fisicamente. Se non arriva in serie A dipende solo da lui. Ha davvero tanta qualità. Io voglio bene ai tifosi. Loro lo sanno. Dal primo momento in cui sono arrivato qui ho ricevuto tanti attestati di stima. Come faccio a non volere bene a loro. Se l’Ascoli si può salvare non può fare a meno di loro”.

“Non abbiamo giocato mai così male quest’anno – spiega l’allenatore del Cesena ex Picchio Fabrizio Castori -. Sono stati commessi tanti errori, siamo stati superficiali. L’Ascoli ha approfittato del nostro atteggiamento poco aggressivo. Nell’ultima parte di gara ci abbiamo messo cuore e grinta, ma a volte non basta”.

“Sul gol ci ho creduto e mi sono buttato. Desideravo tanto questo gol – afferma il difensore dell’Ascoli Vasile Mogos -. In tanti me lo avevano pronosticato. Addirittura ho sfiorato la doppietta. Ma sono molto contento per la vittoria di oggi. Sono uscito prima per un indurimento all’adduttore e ho preferito non rischiare. Sono molto felice anche per Luca Clemenza che è un grande giocatore. Faremo di tutto per raggiungere la salvezza”.

“Le parole del mister mi rendono orgolioso e voglio portare alla salvezza l’Ascoli – dice il match winner di gioramnata Luca Clemenza -. Il gol? Sono davvero felice della mia prestazione. Cerco di toccare più palloni possibili in partita. Dovevamo chiuderla prima la partita anche se ci siamo difesi bene portando a casa tre punti d’oro”

TAG: , , , , , , ,