Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La tecnologia al servizio del cittadino, questo è il concetto del portale Web-Gis del Comune di Ascoli Piceno per la consultazione degli strumenti urbanistici

“Il nuovo portale Web-Gis è il frutto di un grande lavoro da parte dell’Amministrazione comunale. – dichiara il primo cittadino Guido Castelli – Lavoro contraddistinto da tre tappe fondamentali: la prima fa riferimento all’approvvigionamento degli strumenti tecnologici necessari, poi l’adeguamento della struttura amministrativa, che ha richiesto trasversalità e passione da parte dei nostri operatori, e infine il Piano Regolatore che questa città ha riavuto dopo 42 anni. In tale contesto era giusto condividere lo strumento informatico e quindi il sito internet, alla pubblicazione formale del Piano Regolatore Generale. Insomma, il Web-Gis sarà per i cittadini ascolani un vero e proprio esercizio democratico che ci auguriamo possa avere i migliori risultati“.

Nello specifico, attraverso il Web-Gis si potranno consultare informazioni riguardanti il catasto, la toponomastica, la fiscalità, l’urbanistica e le reti tecnologiche. Il portale è attivo da oggi ed è raggiungibile dalla home page del sito del comune di Ascoli Piceno alla voce PRG 2014.