Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Sempre più vicini agli anziani, è l’obiettivo del nuovo progetto “Home Care Premium . Mi prendo cura di te“. Il sindaco Stefano Stracci, infatti, ha siglato ieri una convenzione con l’Inps, gestione ex Inpdap ( firmatario è stato il dirigente Maurizio Petrelli), per avviare il progetto di assistenza domiciliare rivolto agli anziani non autosufficienti e ai loro cari (purché pensionati Inpdap) che risiedono sul territorio. Grazie ad un bando, il Comune è riuscito a ricevere dall’INPDAP uno stanziamento di circa 80.000 euro per finanziare progetti di assistentza domiciliari a favore di pensionati pubblici, coniugi e familiari di primo grado non autosufficienti.

I BENEFICIARI – Saranno 15 i beneficiari residenti nel territorio che potranno quindi usufruire di servizi di assistenza diretta alla persona (ad esempio cura dell’igiene personale), di assistenza domestica (preparazione di pasti), di servizi di prossimità (spesa, trasporto) oltre che di contributi una tantum per il rimborso di spese per day hospital riabilitativo.

IL SINDACO STRACCI – “Malgrado la crisi siamo uno dei comuni che investe di più nel sociale – ha concluso il Sindaco Stracci- e nel nostro Ambito Territoriale siamo secondi solo a San Benedetto del Tronto. E con soddisfazione che posso affermare che, arrivati oltre alla metà del mandato, questa Amministrazione stia realizzando interventi nel sociale che vanno ben al di là quelli previsti nel nostro programma elettorale”.