Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Domenica scorsa la sezione locale dell’Avis (Associazioni Volontari Italiani del Sangue) ha festeggiato il primo anno di attività; l’evento è caduto in concomitanza con l’assemblea annuale organizzata dall’AVIS provinciale. La realtà dei “volontari del sangue” è ben radicata sul nostro territorio, sono infatti trascorsi 65 anni dal 1º Statuto varato dall’associazione provinciale. L’incontro è stato un momento di riflessione sui traguardi raggiunti e sugli obiettivi da perseguire.

L’AVIS LOCALE – Giorgio Lilla, Presidente della sezione locale AVIS, ha espresso soddisfazione per il primo anno di attività nel territorio di Monteprandone, dichiarando: “l’impegno che stiamo profondendo è legato esclusivamente al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi componenti, ma più l’obiettivo sembra avvicinarsi, più aumentano le richieste di sangue, per effetto positivo delle ricerche medico-scientifiche. È una lotta continua, ma noi sappiamo che non possiamo e non dobbiamo fermarci”.

L’ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE L’AVIS – Conta ogni anno sempre più associati, è una delle più grandi realtà di volontariato in Italia. Costituisce uno dei  garanti del sangue del nostro Paese poiché rappresenta i milioni di donatori che mettono a disposizione il proprio sangue per il funzionamento del sistema trasfusionale nazionale. Nel tempo l’associazione ha saputo ingrandire il proprio sistema grazie alla collaborazione di tutti i suoi membri, impegnati nell’organizzazione di attività di vario genere, con l’obiettivo di porre al centro una nuova cultura della solidarietà e una moderna politica trasfusionale.