Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Grande risultato per l’atleta ascolano Gabriele Nardini. Il 23enne piceno è giunto infatti terzo ai Campionati Italiani di Kick Boxing Full Contact, svoltisi a Milano dal 22 al 25 marzo e organizzati dalla Fikbms (Federazione italiana kickboxing shoot boxe muay thai savate). Enorme soddisfazione per la medaglia di bronzo conquistata non solo per Nardini stesso, ma anche e soprattutto per il suo allenatore Remo Nepi.

ALL’EVENTO 8 ATLETI MARCHIGIANI – Oltre 500 i partecipanti in rappresentanza di regioni di tutta d’Italia, atleti ed atlete di grande spessore qualificatisi tramite accurate selezioni che hanno dato luogo ad un evento, eccezionale per la sua spettacolarità e concretezza, svoltosi su 3 ring nel Palabadminton del capoluogo lombardo. Folta la pattuglia proveniente dalla regione Marche, con ben 8 atleti qualificatisi da tutte le province, tra i quali appunto talentuoso Gabriele Nardini dell’affermato sodalizio “Kick Boxing Ascoli”.

IL CAMMINO DEL CAMPIONE – Gabriele Nardini ha gareggiato nella Categoria -75 kg, vincendo nel primo giorno il duello valido come ottavo di finale. Nei quarti di finale altro successo in scioltezza per K.O., poi in semifinale spazio ad un match avvincente e tirato contro un avversario aggressivo e potente, con un’onorevole sconfitta determinata solamente ai punti.