Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si rinnova l’impegno della Provincia nel campo dell’istruzione e della formazione post-scolastica con la messa a bando di 12 borse studio “Gabriele Censori” per l’anno accademico 2011/2012. Si tratta di un piccolo sostegno per studenti particolarmente meritevoli che intendano studiare a Roma o che già siano iscritti a corsi universitari nella capitale. Tra i requisiti richiesti: essere residenti nel territorio provinciale.

CRITERI DI ASSEGNAZIONE – Le borse saranno assegnate in base a un’apposita graduatoria, stilata da una Commissione presieduta dal Presidente o dall’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, che terrà conto sia della situazione economica dei destinatari, sia del merito scolastico: voto di maturità non inferiore ai 70/100, mentre per coloro che intraprendono gli studi universitari ed una votazione media non inferiore a 24/30. La valutazione delle condizioni economiche dello studente, sarà effettuata sulla base dell’indicatore ISEE, che valuta la situazione di reddito familiare e di quella patrimoniale relative all’anno precedente rispetto a quello di assegnazione della borsa.

SCADENZA – Si ricorda che gli interessati possono presentare domanda, entro il 15 giugno 2012 indirizzandola agli uffici della Provincia di Ascoli Piceno – Servizio Cultura Beni Culturali Pubblica Istruzione. Il modulo dovrà essere sottoscritto o firmata dal genitore o da chi esercita la podestà sugli aspiranti borsisti, qualora non avessero conseguito la maggiore età. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0736-277514 o consultare il sito: www.provincia.ap.it .