Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un’azienda che non risente della crisi, anzi ma che al contrario è in continua evoluzione. Stiamo parlando del gruppo ascolano Giocamondo, che opera nel settore dell’animazione socio-educativa, rivolgendosi ad un pubblico prettamente in età scolare. Giocamondo si è avvalsa della collaborazione del noto psichiatra Paolo Crepet, testimonial dell’associazione. Quest’ultimo era presente alla conferenza stampa nella quale sono state illustrate le varie opportunità in programma per l’estate 2012.

LE PAROLE DI CREPET-“Iniziative come quelle messe in piedi dalla Giocamondo sono estremamente importanti. Rappresentano uno dei modi fondamentali per far crescere i nostri ragazzi – ha dichiarato Crepet – Riconosco che l’ambito in cui questa azienda opera è molto delicato e richiede una accurata selezione. Questo per evitare che i genitori coinvolti incappino in scelte sbagliate. Consiglio una sorta di sigillo di qualità”.

ESTATE RICCA DI APPUNTAMENTI – Anche l’estate 2012 sarà ricca di iniziative. La più importante si chiama Giocamondo Camp e consentirà ai ragazzi che aderiranno di poter scegliere tre tematiche principali: calcio, danza e inglese. Il tutto sempre in linea con l’etica sociale, elemento cardine delle attività della Giocamondo e con le direttive di Paolo Crepet, che a tal proposito ha scritto una lettera.
UN PO’ DI NUMERI –Giocamondo nasce nel 1996 dall’esperienza di alcuni professionisti, in risposta alla sempre più crescente necessità di animazione socio-educative, rivolta ai minori in età scolare. I numeri parlano chiaro: nell’anno 2011 Giocamondo ha ospitato 3000 ragazzi, seguiti da operatori qualificati del settore. Sono circa 80 gli operatori che lavorano stabilmente durante tutto l’anno, mentre quelli che operano solo durante l’estate sono 250. Elemento non trascurabile quest’ultimo, visto che si crea anche lavoro. Il tutto viene rafforzato dalle parole del direttore di Giocamondo Stefano De Angelis:”Sono sempre di più le famiglie che scelgono le nostre attività, di tratta di un fenomeno in crescita”.

LEGGI I CONSIGLI DI PAOLO CREPET

IL PROGRAMMA ESTATE 2012

LEGGI ANCHE: ECCO “GIOCAMONDO CAMP”