Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Sono stati consegnati gli attestati agli alunni che hanno seguito il terzo corso di inglese organizzato dall’amministrazione comunale e curato dal Centro Culturale Europeo di San Benedetto del Tronto. La cerimonia si è svolta presso la nuova sala riunioni di Centobuchi, in Piazza dell’Unità, alla presenza del sindaco Stefano Stracci.

IL CORSO – E’ rivolto a bambini ed adulti e suddiviso in due livelli (uno base e uno più avanzato) della durata di 30 ore ciascuno a cui hanno partecipato in totale circa cinquanta allievi. Le lezioni sono state tenute dalle docenti Clara Ramazzotti e Rita Pelliccioni sotto la supervisione e l’organizzazione della Professoressa Livia Lupidi.

STEFANO STRACCI – “Oggi l’inglese è il pass per la conoscenza e la condivisione della cultura e l’interesse dimostrato dai nostri cittadini nei confronti del corso ne  è la dimostrazione. C’è sete di sapere, di conoscere e comunicare con il resto del mondo, considerando che oggi sono ben 328 milioni le persone che parlano la lingua inglese”.