Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENOUn plafond da un milione di euro per sostenere le giovani imprese agricole. E’ l’iniziativa lanciata da Coldiretti Marche, CreditAgri Marche e Banca Popolare di Ancona, nell’ambito della cerimonia di premiazione dell’Oscar Green 2012, il concorso per l’innovazione, al Mercato delle Erbe di Ancona.

IMPRESE UNDER 30 – “Grazie alla sensibilità della Bpa e del suo direttore Luciano Goffi, puntiamo a sostenere le imprese under 30 che, nonostante la crisi, stanno dimostrando di avere idee vincenti e innovative capaci di far volare il Paese”, spiega il direttore di Coldiretti Marche, Costante Arosio. Le imprese vincitrici dell’Oscar Green avranno la possibilità di utilizzare una metà del plafond, oltre a una consulenza creditizia gratuita del CreditAgri Marche, il consorzio fidi promosso dalla Coldiretti.

SOSTEGNO Ulteriori 500mila euro saranno messi a disposizione delle imprese giovani che entro il 31 dicembre avranno fatto richiesta a CreditAgri di una attività di consulenza e che decidessero di rivolgere richieste di finanziamento alla Banca Popolare di Ancona. Il fondo avrà un importo singolo massimo di 50.000, rimborsabili in 5 anni a rate mensili costanti. La Banca Popolare si impegna a riservare condizioni di particolare riguardo alle imprese che, in sede dell’analisi svolta da Creditagri, siano risultate caratterizzate da una valutazione complessiva di piena positività.