Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO  – Promosso a pieni voti anche il secondo appuntamento dell’Altra Italia. Ad Ascoli la festa delle idee contro la crisi.  “La grande attenzione degli astanti che si è percepita sia in Pinacoteca che la sera in piazza del Popolo e la numerosa partecipazione riscontrata – ha detto il Sindaco Guido Castelli – sono la chiara dimostrazione che questi tipi di iniziativa, ricchi di approfondimenti e nuovi spunti di riflessione, sono molto apprezzati. Si sta verificando quello che avevamo auspicato. Una vera e propria festa delle idee per combattere la crisi”.  

CONCERTO EUGENIO BENNATO A INGRESSO GRATUITO – Vista la grande partecipazione agli appuntamenti e il sostegno dei partner dell’iniziativa che hanno riconosciuto la valenza dell’evento, l’ingresso al concerto di Eugenio Bennato in programma sabato 21 luglio alle ore 21.30 in Piazza del Popolo, sarà gratuito. Chi avesse acquistato il biglietto potrà richiedere il rimborso alla biglietteria del teatro da domani a giovedì 26 luglio.

GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI – Altri due appuntamenti: per L’Altra Ascoli alle ore 18 – “Tra rue segrete e orti murati” percorsi illustrati da Guido Biondi (Italia Nostra) con ritrovo in piazza Ventidio Basso (San Pietro Martire).  Alle 20.30 – “Visita in musica della Pinacoteca ” in collaborazione con l’Istituto Musicale Spontini. Per L’Altra Italia l’incontro è con Paolo Crepet sul tema “Famiglia e società in tempi di crisi”.