Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si amplia il patrimonio della Provincia di Ascoli Piceno: è stati infatti firmato oggi, ad Ancona, l’atto con cui la Regione Marche trasferisce all’Ente Piceno la proprietà del complesso immobiliare di Colle San Marco in località Pianoro con i relativi appezzamenti di terreno circostante, gli impianti sportivi e l’ex sede dell’APT di Corso Mazzini ad Ascoli.

LA SODDISFAZIONE DELLA PROVINCIA – “Ringrazio il dott. Burattini per l’attenzione con cui ha seguito l’iter del procedimento – ha dichiarato con soddisfazione il Presidente della Provincia Piero Celani – si tratta di un atto importante che pone fine in maniera proficua ad un contenzioso che risale alla fine degli anni ’80 e che mette a disposizione della Provincia beni immobiliari di rilievo che potranno essere utilizzati a beneficio della comunità picena per lo sviluppo turistico e promozionale locale”. “Ringrazio il dott. Burattini per l’attenzione con cui ha seguito l’iter del procedimento – ha dichiarato con soddisfazione il Presidente della Provincia Piero Celani – si tratta di un atto importante che pone fine in maniera proficua ad un contenzioso che risale alla fine degli anni ’80 e che mette a disposizione della Provincia beni immobiliari di rilievo che potranno essere utilizzati a beneficio della comunità picena per lo sviluppo turistico e promozionale locale”.

IL VALORE ECONOMICO – La transazione, siglata dal dirigente della Regione Rolando Burattini e dal dirigente del Servizio Patrimonio della Provincia arch. Serafino Rosati, è l’ultimo step di un percorso amministrativo volto alla compensazione di un credito vantato dalla Provincia nei confronti dell’Ente regionale, pari complessivamente a 2 milioni e 200 mila euro. Il valore del complesso immobiliare di San Marco, attualmente in concessione al COTUGE, è stimato in 1 milione e 86 mila euro, mentre l’appartamento di Corso Mazzini è stato valutato 452 mila euro, c’è infine un conguaglio versato dalla Regione di 662 mila euro.