Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto ieri pomeriggio il primo flash mob della riviera tutto dedicato all’arte. “Art sit in” il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Expo Marche Centro d’Arte per concentrare l’attenzione sull’importanza dell’opera d’arte in un epoca in cui la tela e il concettuale si diradano nell’immediatezza e si annullano nella frivolezza di alcuni frames.

L’ART SIT IN – Dalle 18 il primo piano del PalaRiviera ha visto raccogliersi un nutrito gruppo di persone in maglietta bianca, simbolo di riconoscimento per il flash mob, al quale si sono aggregati diversi curiosi intervenuti. Alle ore 18.30 è scattato il sit in artistico; intenditori, appassionati, giovani e turisti si sono seduti per dieci minuti davanti all’Arte per ammirarla nella suggestione del momento e riflettere sul messaggio che l’Expo ha voluto lanciare.

LE RIFLESSIONI – Gesto intraprendente che ha dato alla mostra, voluta dalla Galleria Marconi, il PalaRiviera e il Cocalo’s Club, un quid in più che non si farà di certo dimenticare. Nonostante siano stati diversi gli intervenuti che hanno fatto battere all’unisono il cuore dell’Arte, gli organizzatori vogliono catalizzare ancora più persone per ridare vita e fruibilità alle opere. Prossimo appuntamento è alla Galleria Marconi il 23 settembre con una nuova mostra da scoprire e far vivere.