Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Grande successo per il concerto di Nada, tenutosi lo scorso lunedì presso il Parco della Conoscenza di Centobuchi. La cantante si è esibita insieme ai Criminal Jokers per la rassegna musicale CosePoP, organizzata dalla Consulta Giovanile di Monteprandone. Ha fatto sognare e ballare i suoi fan attraverso un’energica performance rock che ha ripercorso tutti i suoi successi. Dagli storici “Ma che freddo fa” e “Amore disperato” fino a “Luna in piena” e “Guardami negli occhi”. Non sono mancati i brani del suo ultimo album “Vamp”, testi profondi e taglienti che sanno parlare anche alle nuove generazioni.

NADA LIVE – La cantante ha dichiarato: “Non mi piace la definizione di artista giovane per descrivere l’apprezzamento nei miei confronti da parte delle nuove generazioni. Io mi considero un’artista contemporanea, che vive a pieno la vita, che scrive e vuole trasmettere emozioni sul palco. Mi fa piacere che questa rassegna sia nata proprio per volontà dei giovani. Ormai i concerti sono l’unico modo per fruire a pieno della musica. L’industria discografica è in crisi e la tv propone solo cose che sono umilianti per i cantanti. Ecco perché ho detto tanti no grazie a proposte del piccolo schermo che non mi piacevano e non mi raccontavano”.
Insomma, un’artista che ha saputo sempre rinnovarsi e andare controcorrente, facendosi apprezzare da un vasto pubblico, lo stesso che ha affollato il Parco della Conoscenza superando il boom di presenze dell’anno scorso in occasione del concerto dei Nobraino. Ora la rassegna Cose Pop si appresta a chiudere in bellezza lunedì 20 agosto con i pisani The Zen Circus, che si esibiranno in Piazza dell’Aquila con i brani folk-punk del loro ultimo album “Nati per Subire”. Appuntamento, dunque, in Piazza dell’Aquila lunedì sera a partire dalle 22.00.