Articolo
Testo articolo principale

PORTO S.ELPIDIO – Prima giornata di sudore e fatica per la Ecoelpidiense che si è ritrovata ieri alle ore 17 nell’infuocato Palas di Via Ungheria. Agli ordini del preparatore atletico Mario Matricardi e di coach Marco Schiavi i 12 ragazzi elpidiensi hanno sostenuto una seduta di circa 90 minuti incentrata esclusivamente su lavoro fisico.

OBIETTIVO PLAY OFF – Il saluto del Presidente e della dirigenza è stato semplice e conciso, il messaggio trasmesso, unico: serietà e lavoro duro per raggiungere gli obiettivi prefissati magari anche divertendosi. Obiettivi, che ha ribadito il Presidente Bonifazi ,non possono essere diversi dai play-off con un ruolo da protagonista. Si perché la squadra costruita, continua il patron, è in parte quella dello scorso anno e quindi già rodata con l’aggiunta di elementi come Valentini e soprattutto Facenda capaci di dare quel qualcosa in più. Il serbatoio, inoltre, dei giovani nel quale è stato pescato fa dormire sonni tranquilli con la consapevolezza di avere in squadra ragazzi dal grande avvenire.

PREPARAZIONE E CALENDARIO – La preparazione proseguirà per tutta la settimana con allenamenti di sola atletica martedi e mercoledi, mentre da giovedi doppia seduta con il pomeriggio incentrato sulla parte tecnica. A breve verrà definito anche il fitto calendario delle amichevoli in attesa dell’esordio casalingo del 14 ottobre.