Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I “Tour guidati” lungo la riviera sambenedettese, organizzati dagli assessori alle politiche giovanili e al turismo con la collaborazione della Eos Cooperativa Sociale, hanno suscitato un grandissimo interesse tra i turisti, che in bici o a piedi hanno scoperto la nostra città scorgendone le bellezze. Ieri sera grande numero di presenze per il tour “Tra i tesori del Borgo Antico”.

I TOUR – Per i mesi di luglio ed agosto dal lunedì al venerdì, turisti e residenti hanno avuto la possibilità, a modici prezzi, di conoscere e scoprire i luoghi più belli e caratteristici della città: dai giardini tematici del lungomare, ai musei, dall’area portuale fino al borgo antico e al vecchio incasato, dal Museo dell’arte sul mare del molo sud al Mercato Ittico. Particolare la tappa per i più piccoli coinvolti nei laboratori creativi sul tema della cultura marinara del Museo del Mare. Il tour di ieri sera, che ha visto la partecipazione di oltre quaranta turisti, ha condotto i partecipanti nel vecchio incasato dove hanno potuto degustare i prodotti tipici presso la Degusteria del Gigante. La degustazione è stata gratuita poiché quasi tutti i partecipanti erano possessori di SeaCard. 

GLI ULTIMI APPUNTAMENTI – Gli ultimi due appuntamenti sono domani alle ore 18.30 con il tour “Tra arte, cultura e bellezze del Porto”, con partenza dalla Palazzina Azzurra e visita al Museo della civiltà marinara e al MAM e venerdì alle ore 21.15 con il tour “Tra i tesori del Borgo antico”, ritrovo in piazza Giorgini. 

LA VOCE DEL COMUNE – “Grande soddisfazione per lo strepitoso successo di questa iniziativa – afferma l’assessore al turismo Margherita Sorge –  volevamo che la Città, le sue bellezze, l’arte e i luoghi caratteristici di San Benedetto fossero svelati a tutti. E si sa che quando la città si rivela non è possibile non rimanere incantati. Siamo certi che i tour sono e rimarranno uno dei fiori all’occhiello del cartellone turistico sambenedettese”.