Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Fly Communications scalda i motori per una nuova stagione ricca di appuntamenti. Si comincia il 23 settembre a Piazza Arringo con un mix di scene tratte da vecchi musical e con un’anteprima del nuovo musical “Grease” (debutto previsto a Marzo), per il quale sono stati coinvolti circa 50 attori e che sarà allestito in collaborazione con grandi nomi del musical italiano, per la regia di Christian Mosca. Lavori in corso anche per Fame – saranno famosi, nuovo musical realizzato in collaborazione con la Scuola di Danza LaB22 di Ascoli.

I PROGETTI SCOLASTICI – Anche quest’anno la Fly collaborerà con gli studenti del liceo scientifico curando l’allestimento di “Historock 2” di Romano Firmani; proseguirà il lavoro formativo nelle scuole con il “Teatro Bimbo” e inizierà la propria produzione del musical “Pinocchio”, adattamento del famosissimo capolavoro della Compagnia della Rancia e rivolto ai più piccoli, i tanti “attori in erba” che vanno dai 3 ai 16 anni e che sempre più numerosi frequentano l’associazione.

INFINE LA PROSA – Il 5 Gennaio, sempre al Ventidio, sarà  messa in scena la fortunata e divertentissima commedia “La cena dei cretini”, già portata a debutto nel 2009 con grande successo. La serata sarà dedicata alla memoria dell’indimenticata Antonella Picciotti. Infine, a coronamento dei 10 anni di vita, infine, a Gennaio la Fly ha anche intenzione di allestire una mostra; un percorso multimediale che attraverso foto, video, piccoli sketch dal vivo e molto altro cercherà di raccontare ai visitatori la breve ma intensa storia di un gruppo di ragazzi guidati da un sogno: promuovere la Cultura dell’Uomo.

{gallery}Fly_nuova_stagione{/gallery}