Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nella giornata di domani giovedì 27 settembre, la Pagliare Volley ha promosso, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, un incontro dedicato al tema “Sport, Istituzioni e Impresa”. Nel corso della serata, dove verranno approfonditi il ruolo e le funzioni che le società sportive piccole e grandi possono svolgere sul territorio anche in termini di coesione sociale e crescita economica, verrà presentata la squadra della Pagliare Volley. Interverranno all’iniziativa il Presidente della Provincia Piero Celani, Sindaci e amministratori del territorio, autorità, soggetti pubblici e privati interessati al positivo connubio tra sport e territorio e, naturalmente, gli sponsor della squadra tra cui la LMD Group di Monteprandone, realtà imprenditoriale di posta privata che crede nelle potenzialità dello sport come fattore di sviluppo locale e sociale.

PARLA CELANI – “La Provincia crede da sempre nella capacità dello sport di essere anche volano del turismo e dello sviluppo e di rappresentare uno di quelli elementi fondamentali del cosiddetto prodotto-territorio – ha evidenziato il Presidente Celani – in tale prospettiva, questa iniziativa costituisce una qualificata occasione di confronto tra i soggetti protagonisti dello sviluppo locale anche, per favorire strumenti ed attività funzionali al sostegno di un mondo sportivo che in tutte le discipline raccoglie nel Piceno centinaia di società e migliaia di appassionati ogni età”.

SQUADRA PRESTIGIOSA – L´associazione sportiva dilettantistica Pagliare Volley nasce nel 1994, a Pagliare del Tronto dall´entusiasmo creato dalla festa dei quartieri. Da quel primo anno grazie al bacino d´utenza che vede coinvolti diversi comuni della vallata del Tronto e del vicino Abruzzo, è cresciuta sempre di più negli iscritti e nei campionati disputati. Ad oggi la società partecipa al Campionato Nazionale di Serie B2, hai campionati di Prima e Terza Divisione Femminile, Under 18, Under 14 e MiniVolley.