Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Acli provinciale di Ascoli Piceno si rinnova. Infatti nella giornata di domani venerdì 28 settembre inaugurano i nuovi locali ristrutturati del Punto Famiglia presso la sede provinciale di via 3 ottobre. Per l’occasione saranno organizzate due tavole rotonde con l’obiettivo di ragionare sulle problematiche che più preoccupano i cittadini in questo periodo: il lavoro giovanile e quello femminile.

 

GIOVANI E LAVORO – Domani alle ore 16,30 presso la Sala del Cuore Immacolato di Maria, si svolgerà la prima delle due tavole rotonde dal titolo Giovani e Lavoro: gli strumenti per battere la crisi. Al dibattito parteciperanno Lidia Borzì (Responsabile delle Acli Nazionali per le Politiche per la Famiglia), Emiliano Manfredonia (Responsabile delle Acli Nazionali per l’Economia Civile e Cooperazione Sociale), Don Giuseppe Capecci Responsabile Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro e Marco Luchetti (Assessore Regionale Formazione Professionale). Fungerà da moderatore Emidio Cecchini (presidente delle Acli Provinciali di Ascoli Piceno). A seguire si svolgeranno benedizione dei locali e buffet dei partecipanti.

DISEGNA CON LE ACLI – Nella giornata di sabato 29 settembre con inizio alle ore 10,00 a Piazza Arringo, si svolgerà Disegna con le Acli workshop dei laboratori del Punto Famiglia delle Acli di AP al quale sono invitati a partecipare tutti i bambini e i loro genitori. Ai presenti saranno consegnati gadget e materiale informativo sulle attività del Punto Famiglia, dal dopo scuola al centro ripetizioni, dal nuovo servizio sull’intermediazione di mano d’opera per il lavoro di cura svolto dal Patronato Acli ai servizi fiscali del Caf Acli fino a tutti i servizi svolti dalle varie associazioni specifiche.

DONNE E LAVORO – Sempre sabato alle 10,30, presso la libreria Rinascita si svolgerà il dibattito Donne e Lavoro: il vero valore del lavoro femminile. Parteciperanno Agnese Ranghelli (Responsabile nazionale del Coordinamento Donne Acli, Laura Ripani (Giornalista del Corriere Adriatico) Paola Petrucci (Consigliere Provinciale Pari Opportunità) Cesarina Vagnoni Presidente Regionale del Comitato Impresa Donna CNA. Modera Patrizia di Luigi Responsabile del Coordinamento Donne Acli Ascoli Piceno. Nel pomeriggio, alle ore 18,00 si svolgerà, in Piazza Arringo, l’esibizione degli allievi della classe di canto della scuola di musica Tekne Unasp/acli.