Articolo
Testo articolo principale

ROMA – Importante incarico e riconoscimento è stato dato ancora una volta all’On. Amedeo Ciccanti dalla Commissione bilancio della Camera con l’affidamento della relazione per conto della maggioranza che sostiene il Governo Monti della ‘Nota di aggiornamento’ al Documento di Economia e Finanza, di cui già nello scorso aprile il parlamentare udc era stato pure relatore. Si tratta dei più importanti documenti di programmazione economica nazionale all’interno di quella europea, soprattutto in una importante fase di tensione dei mercati finanziari rispetto all’euro.

 

ESPERIENZA E AFFIDABILITA’ – L’esperienza politica maturata sia nella commissione bilancio e sia nella commissione per le politiche europee del Senato da parte del parlamentare marchigiano, oltre al rigore politico con cui sostiene con l’udc le politiche di risanamento dei conti pubblici del Governo Monti, sono
sicuramente i presupposti della sua affidabilità’. Si tratta infatti anche in questa occasione di portare avanti una sintesi delle diverse sensibilità’ politiche dei partiti che sostengono la maggioranza, attraverso una intelligente mediazione tra le rispettive aspirazioni e i perentori dati del bilancio di finanza pubblica.

DECISIONE IMPORTANTE – Spetterà’ al Deputato udc, infatti, tra qualche settimana, trovare il consenso sulla Risoluzione parlamentare di Camera e Senato e tra le forze politiche, la quale oltre a fissare gli obiettivi di finanza pubblica dovrà anche indicare le priorità’ dell’azione di Governo nella legge di stabilità, la quale si inizierà’ a discutere tra qualche settimana per l’anno 2013.