Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Per l’undicesimo anno presso il centro giovanile “L’impronta” con sede in Ascoli Piceno, Piazza Bonfine, 1, ricomincia il tutorato scolastico per le scuole superiori. Decine di insegnanti in pensione presteranno il loro servizio volontario per sostenere i giovani con difficoltà scolastiche. Il Centro, che dallo scorso giugno si è arricchito della presenza di quattro giovani volontari del servizio civile, sarà aperto il lunedì dalle 17 alle 20 e dal martedì al venerdì dalle 14 alle 20.

 MATERIE E ORARI – Le lezioni, completamente gratuite, si terranno secondo il seguente orario: martedì alle 16, chimica, economia e matematica; mercoledì ore 16, latino, matematica per il biennio e matematica per il III anno, ore 16.45 matematica per le classi IV e 17.30 matematica per le classi V e Inglese/francese; giovedì ore 16, latino e italiano; venerdì ore 15.30, matematica per il biennio e ore 16.00 matematica per il triennio.

FOTOGRAFIA, TEATRO, CHITARRA – A partire dall’11 ottobre presso il Centro si terrà il corso di fotografia per giovani e adulti alle ore 21.00. Il corso di teatro in collaborazione con i Donattori dell’Avis si terrà, invece, a partire dal 16 ottobre ogni martedì. A disposizione anche il corso di chitarra, su richiesta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ascoligiovane.it.