Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce in riviera il comitato pro Renzi. Sono per ora dieci il primo nucleo di personalità tutte estranee alla scena politica che hanno costituito Adesso Sbt. Ma per cambiare le regole non bastano dieci persone e i promotori del comitato, che questa mattina si sono esposti in conferenza stampa, si dichiarano aperti ad accogliere adesioni, domande e suggerimenti. Adessosbt@gmail.com è l’indirizzo mail al quale rivolgersi o cliccando sul gruppo Facebook. 

IL COMITATO – Partendo dalla città, il comitato pro Renzi vuole dare un contributo alla politica, appoggiando al candidatura alle primarie 2012 di Renzi. Senza parlare di massimi livelli e schieramenti, senza fare antipolitica Adesso Sbt pone al centro del suo progetto il cittadino,  i suoi diritti e i suoi doveri; gente comune che colmi la distanza tra la politica e le persone. 

LE VOLONTA’ – Tra le volontà quello di cambiare qualcosa dal punto di vista generazionale e rivendicando quanto successo prima con Bossi e poi nel Lazio. Ascoltare, ottimizzare le risorse, solidarietà, trasparenza e cambiamento le parole chiave del comitato che si pongono come prima iniziativa di portare Renzi in riviera.

I DIECI – Dieci i nomi ad oggi nel comitato: Enrico Falcioni, Daniela Pagliarini, Federico Falcioni, Maria Teresa Gabrielli, Renato Alaia, Arianna Scarpa, Umberto e Marco Croci, Nicolina Pignati.