Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo la vittoria ci sono sempre volti distesi in sala stampa. Una vittoria sofferta ma alla fine sicuramente meritata.

 

Il primo ad arrivare è il “cobra” Andrea Soncin, colui che ha sbloccato il match.
“Alla prima azione pericolosa siamo andati in vantaggio. Ringrazio Robert per l’assist al bacio. Sto attraversando un bel momento, ma il merito è dei miei compagni che mi mettono nelle migliori condizioni per poter fare gol”.

Poi è toccato a mister Massimo Silva, che ha analizzato il match e le difficoltà che ne sono scaturite.
“Abbiam fatto meno bene rispetto alla altre volte ma le vittorie così rappresentano un ottimo segnale. Vittoria tra l’altro legittima. Il Crotone ci ha messo in difficoltà, tant’è vero che non riuscivamo a venire fuori. Il calcio è questo. Loviso sta crescendo anche in fase d’interdizione. Abbiamo iniziato il mese di ottobre che negli ultimi anni è stato sempre negativo. Siamo una buona squadra, stiamo tranquilli. Per quanto riguarda la direzione arbitrale, posso solo dire che alcune sue decisioni sono state discutibili”.

Altro protagonista di giornata è stato Massimo Loviso, autore di una splendida punizione.
“L’obiettivo è vincere. E’ troppo bello. Siamo una squadra che può fare bene. Volevamo portare a casa i tre punti e ce l’abbiamo fatta. Il Crotone è un’ottima formazione. Io da ex conosco l’ambiente, e dico che siamo stati bravissimi ad arginarli. Il mio rapporto con Drago? Loviso non faceva parte del progetto, quindi Loviso si è andato a cercare una sistemazione. Adesso sono dell’Ascoli e voglio vincere con questa maglia. Abbiamo imbroccato la strada giusta. Ora dobbiamo migliorare in trasferta”.