Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’educational tour ha riscosso un grande successo; dirigenti scolastici e docenti di scuole di Lombardia e Lazio hanno visitato le sezioni del Museo del Mare, i giardini tematici del lungomare e degustato le tipiche specialità marinare. La visita ha rappresentato una vera e propria sorpresa dato che la cittadina rivierasca era conosciuta solo come località balneare.

I PARTECIPANTI AL TOUR – “Le potenzialità che questo territorio esprime per le esigenze del turismo scolastico – hanno affermato i partecipanti – sono così incredibilmente vaste che rendono persino imbarazzante la scelta di quali percorsi scegliere per le scolaresche in visita senza mortificare questo o quel territorio o questo o quel museo, monumento o percorso”. Dirigenti e docenti hanno anche chiesto la disponibilità da parte dell’amministrazione comunale di realizzare tour in mare aperto reputandolo un percorso importantissimo da inserire nei piani organizzativi formativi scolastici, rendendo così la visita da nozionistica ad esperienziale.

 

L’ASSESSORE SORGE – “Siamo stati felici – dichiara l’assessore alla cultura e turismo Margherita Sorge – di ospitare dirigenti e docenti di scuole di tutta Italia. E siamo certi che, vista la qualità della nostra offerta, registreremo un incremento delle già tante richieste di gite scolastiche per la prossima primavera“.