Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un pomeriggio dedicato alla moda, al fashion, all’imprenditoria giovanile e, soprattutto, alla città di Ascoli. E’ tutto questo il “Zona 23 Fashion Sunday Out”, l’evento-sfilata in programma per oggi pomeriggio, a partire dalle 17, per presentare la collezione autunno inverno 2012/2013. Eppure, l’appuntamento è dedicato non soltanto alle fashion-victim. “Siamo i primi imprenditori della nostra zona – spiega uno dei titolari del negozio, Giuseppe Paci – a realizzare questo evento, seguendo l’esempio milanese. Volevamo presentare la nuova collezione, ma anche rispondere alla crisi con nuove iniziative puntando su fantasia, estro e creatività”.

UN’INIZIATIVA PENSATA PER LA CITTA’– “Al di là della moda, vogliamo riportare il centro storico ascolano al centro dello shopping cittadino. Insomma – conclude Paci – vogliamo combattere la desertificazione con la fantasia e superare la crisi con un’imprenditoria giovanile locale che, se messa alla prova, risponde sempre in modo molto positivo”. La sfilata si propone di creare una forma nuova di pubblicità nel territorio e si annuncia un evento ricco di emozioni, denso di arte e poesia. Non mancheranno neppure le degustazioni.

 

LE SINERGIE – Con Zona 23 collaborano Estetica Bios di Claudia De Luca, Mario Forcina per Mario’s Parrucchieri, Tirati Su di Claudio Fiori, La Conca d’oro di Alessandro Alessandrini, la Cantina Vini Firmanum di Marco Bianchi, il ristorante La Pecora Nera di Federico e Attilio, Lucidi interni di Claudio e Osvaldo lucidi, La rosa scarlatta di Ciabattoni Donatella, per l’esposizione di quadri il maestro Benedetto Caselli. Ancora, l’amministrazione comunale di Ascoli, l’assessore al commercio e alle attività produttive Massimiliano di Micco.