Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una delegazione dello Xihu District di Hangzhou (sud est della Repubblica Popolare Cinese) sarà nella nostra città oggi e domani per una serie di incontri con realtà imprenditoriali del territorio. La delegazione sarà accolta dal sindaco Guido Castelli che questa sera, nel corso di una cena di gala, porgerà loro il saluto della città di Ascoli. Con il primo cittadino, ad accogliere gli ospiti cinesi, rappresentanti del MIUR, della Camera di Commercio e della Tecnomarche.

PARLA CASTELLI – “La presenza di questa delegazione – ha commentato il sindaco Guido Castelli – è molto importante. La Cina è un mercato in pieno espansione, una opportunità rilevante per la nostra economia e le nostre imprese che potrebbero trovare in questo grande Paese delle opportunità rilevanti”.

IL PROGRAMMA – Domani, martedì 13 novembre, la delegazione cinese incontrerà , presso la sala Gialla della Camera di Commercio, una rappresentanza del mondo imprenditoriale, del commercio e del turismo insieme con una rappresentanza del mondo storico-culturale (dell’Istituto di Storia medievale e dell’Istituto di Storia della Resistenza). Sarà presente un rappresentante del MIUR. Sempre domani, in mattinata, la delegazione, con una rappresentanza del MIUR, sarà ricevuta ufficialmente a palazzo Arengo dal sindaco Guido Castelli. Nel primo pomeriggio è prevista una visita turistica della città picena.