Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Mercoledì alle 21.15 presso la sala Kursaal il gruppo Emergency di Fermo organizza l’incontro pubblico “Life in Italy is ok”, grazie al patrocinio del comune rivierasco e la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Fermo. Con la presentazione del gruppo Emergency di Fermo sarà proiettata la testimonianza del Programma Italia per dar il via alla campagna tesseramento 2013.

LIFE IN ITALY IS OK – “Life in Italy is ok” è la frase di Gloria una paziente nigeriana del Poliambulatorio aperto a Palermo da Emergency, mentre Michele, un disoccupato veneto, e Aldo, ex autista di autobus, si sentono stranieri pur essendo in Italia. Queste sono alcune storie e contraddizioni, che raccontano la vita quotidiana e le difficoltà delle persone diverse, ma legate dal bisogno comune di una vita migliore. Testimonianza e sensibilizzazione diventano un’opportunità per conoscere l’operato di una grande realtà nazionale e internazionale come quella di Emergency.

 

PROGRAMMA 2013 – Durante la serata sarà presentato il Programma Italia di Emergency che dal 2006 offre cure gratuite e di elevare qualità agli immigrati con e senza permesso di soggiorno e alla fasce più deboli della società. Inoltre, sarà allestito un banchetto informativo, di raccolta fondi e per sottoscrivere la tessera di Emergency.