Articolo
Testo articolo principale

FOSSOMBRONE – E’ finalmente arrivata. Ci riferiamo alla prima vittoria del Grottammare, che sbanca il campo della Forsempronese 1-0, togliendosi di dosso un patema d’animo che durava sin dall’inizio del campionato. E’ bomber Alessio Rosa(tre gol nelle ultime due partite), a regalare ai rivieraschi un successo troppo importante. Prossimo appuntamento per la compagine di Mister De Amicis domenica in casa contro la Cagliese terzultima in graduatoria, occasione che potrebbe far definitivamente spiccare il volo ai biancocelesti.

 IL MATCH – Il primo tempo è decisamente noioso, con le due squadre che si controllano a vicenda. Al minuto 18 il Grottammare si rende pericolosissimo con Petrucci, ma il suo piatto sinistro coglie in pieno la traversa. La Forsempronese risponde al 33′ con Cecchini, ma il portiere Di Nardo è bravissima a deviare la sfera di piede. La prima frazione è tutta qui.

La ripresa parte con il Grottammare all’attacco che al minuto 47 sfiora il gol: Rosa in area tutto solo calcia malamente alto. Al 54′ occasionissima per la Forsempronese: Cecchini serve Pagliari, ma il suo tiro sfiora il palo della porta di fesa da Di Nardo. Al minuto 71 il Grottammare passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Capriotti propone al centro per Rosa, che in mezza scivolata inganna Allegrini realizzando il tap-in vincente. Terzo gol nelle ultime due partite per l’ex centravanti del Chieti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e appena due minuti più tardi Belkaid esplode una sventola dalla distanza, sulla quale Di Nardo è prodigioso e salva il risultato. Ultimo brivido per il Grottammare al 93′, quando Giorgini di testa calcia clamorosamente al lato. La gara termina qui con una vittoria decisiva e fondamentale per i Grottammare.

LE PAROLE DEL BOMBER – “Spero che ci siamo sbloccati e magari di fare altri tre punti domenica contro la Cagliese, avversario molto duro – dichiara l’eroe di giornata Alessio Rosa – Occorre rimanere concentrati perché la situazione in classifica resta deficitarie ed è necessario perseverare nei sacrifici da parte di tutti. Dal mio punto di visto non importa chi segna, l’unica cosa che conta è vincere. Oggi ho fatto gol io ed è andata bene, ma se avesse segnato qualcun altro sarebbe stato lo stesso. Se sono uscito da un momento difficile lo devo alla squadra tutta”.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo in quel di Fossombrone.

FORSEMPRONESE: Allegrini, Luchetti M., Rosetti (88′ Marcolini A.), Giorgini, Piersanti (80′ Menconi), Baleani, Pagliari (67′ Marcolini G.), Belkaid, Cecchini, Cinotti, Luchetti S. A disp: Eusepi, Sannipoli, Battistelli, Tarini
Allenatore: Fucili
GROTTAMMARE: Di Nardo, Adamoli (57′ Marcatili), Monaco, Calvaresi M., Capriotti, Schicchi, Petrucci, Gaibo, Ludovisi, Nardini, Rosa (78′ Silvestri). A disp: Pignotti, Frattali, Egidi, La Grassa, Cameli
Allenatore: Giuseppe De Amicis
ARBITRO: Rosetti di Jesi
RETI: 71′ Rosa
NOTE: Ammoniti Belkaid(F), 82′ Rosetti(F), 84′ Calvaresi M.(G), Capriotti(G). Recupero: 0’pt; 4’st.