Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al termine di un pareggio deludente come quello di oggi, non è facile stilare le pagelle. Tra i più positivi dell’Ascoli sicuramente Conocchioli, Guarna e Scalise.

GUARNA VOTO 6,5: Vive quasi un pomeriggio da spettatore, visto che il Vicenza latita dalle sue parti. Salva il risultato a fine primo tempo quando è bravissimo nel deviare un colpo di testa ravvicinato di Padalino.

RICCI VOTO 6: Pomeriggio tranquillo per l’ex difensore del Cesena, che gestisce la sua zona con la solita sicurezza. Sostituito ad inizio ripresa da Dramè.

PECCARISI VOTO 6: Sulle poche palle alte che arrivano dalle sue parti è insuperabile. Il palo gli nega all’ultimo minuto il gol vittoria. Ammonito.

FAISCA VOTO 6: Torna da titolare e pare più sicuro rispetto alle ultime apparizione. Certo gli danno una grande gli attaccanti del Vicenza di fatto mai pericolosi. Ammonito.

CONOCCHIOLI VOTO 6,5: E’ uno dei più positivi. Sia a destra che a sinistra prova spesso a crossare, dimostrando tanta corsa e abnegazione.

DI DONATO VOTO 6: Il solito mastino del centrocampo. Tampona e riparte. Gara positiva nel complesso.

LOVISO VOTO 5,5: E’ il più deludente della mediana picena. Non accende mai la luce, e la manovra ne risente. Stranamente impreciso anche sui calci piazzati.

FOSSATI VOTO 6: Tecnicamente ha delle grandi qualità, ma spesso si intestardisce troppo nelle giocate individuali. Centra il palo a due minuti dalla fine. In crescita

GIALLOMBARDO VOTO 6: Viene schierato dal primo minuto e disputa una buona gara, specie in fase difensiva. Non rientra in campo nella ripresa, solo per motivi tattici.

ZAZA VOTO 5,5: Un gradino sotto le ultime prestazioni. Di fato non tira mai in porta. Rimedia un ammonizione sciocca che gli faranno saltare la difficile trasferta di Padova.

FECZESIN VOTO 6: L’ungherese lavora come sempre di sponda cercando spesso i fraseggi con i compagni di squadra. A fine primo tempo sfiora il gol con un bel sinistro a giro. E’ sempre molto importante per la manovra picena.

DRAME’ VOTO 6: Entra nella ripresa e prova a dare il guizzo che fino a lì era mancata. Va vicino alla segnatura da posizione defilata, sicuri che se avesse segnato sarebbe venuto giù l’intero stadio “Del Duca”.

SCALISE VOTO 6,5: Entra nel secondo tempo e sforna almeno 4 cross di ottima fattura, che meritavamo miglior sorte. Sta tornando il pendolino di inizio campionato. Ammonito.

CAPECE SENZA VOTO: Troppi pochi i minuti in campi per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 6: I due pali a fine gara gli fanno rimediare una sufficienza che fino al minuto 88 non ci sarebbe sicuramente stata. Stupisce come seppur in superiorità per oltre 60 minuti, il picchio non si renda mai seriamente pericoloso dalle parti di Pinsoglio. Una vittoria servirebbe come il pane, non solo alla squadra ma anche a lui.