Articolo
Testo articolo principale

PADOVA – L’Ascoli pareggia a Padova, ma si tratta di un punto amaro. Infatti i bianconeri si erano portati in vantaggio all’81’ con Soncin, ma al minuto 91 è Guarna a regalare il pareggio ai padroni di casa, su punizione non irresistibile di Raimondi. Terzo pari consecutivo per l’Ascoli, che sale in classifica a quota 18. Prossimo appuntamento per Di Donato e compagni sabato 8 dicembre allo stadio “Bentegodi” contro il temibile Verona.

PRIMO TEMPO PADOVA-ASCOLI, DOMINA LA NOIA – Mister Massimo Silva lancia Morosini a centrocampo e Dramè in attacco. Il collega Fulvio Pea schiera il temibile Farias dietro al tandem offensivo Raimondi-Granoche. Arbitra Abbattista di Molfetta. Il match stenta a decollare, con le squadre che si studiano a vicenda. Il primo tiro arriva al minuto 16 ed è griffato Farias. L’attaccante brasiliano del Padova tira di controbalzo, ma la palla perde al lato di pochissimo. L’unico squillo dell’Ascoli giunge al 31′ con Dramè, la cui sforbiciata finisce fuori non di molto. Un primo tempo decisamente noioso termina qui, sul risultato di 0-0.

IL COBRA MORDE, GUARNA REGALA IL PAREGGIO AL PADOVA – La ripresa si apre senza sostituzioni né da una parte né dall’altra. Al 53′ clamorosa occasione per il Padova: errore di Peccarisi, ne approfitta Farias che s’invola verso la porta e colpisce di esterno, Guarna è bravissimo e si oppone con il corpo. L’Ascoli comunque non ci sta a fare la comparsa ed al minuto 63 ha una grande chance con Dramè: il franco-maliano si fa 30 metri di campo, salta pure il portiere ma Il difensore di casa di Feltscher riesce a recuperare e spedisce la palla in calcio d’angolo. Dopo oltre un quarto d’ora di nulla, è ancora il Picchio a farsi pericoloso con Feczesin. Il destro dai 25 metri del centravanti ungherese mette in difficoltà Anania che blocca in due tempi. Al minuto 81 l’Ascoli trova il vantaggio: assist proprio di Feczesin per Soncin che con un delizioso colpo sotto beffa Anania. Per il “cobra”(assente da quasi due mesi) si tratta del quarto gol in campionato. Il vantaggio piceno dura poco visto che al 91′ il Padova pareggia grazie ad una punizione di Raimondi. Sul gol in questione, sono evidenti le responsabilità di Guarna. A Padova finisce 1-1, un risultato sul quale l’Ascoli avrebbe messo la firma prima della gara, ma che per come sono andate le cose sul campo lascia molto amaro in bocca.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo allo stadio “Euganeo”.
PADOVA: Anania; Cionek, Feltscher, Trevisan; Rispoli, Nwankwo, De Vitis(69’Galli), Renzetti; Farias; Raimondi, Granoche(76’Jelenic). A disp.: Silvestri, Piccinni, Legati, Franco, Gallozzi. All.: Pea.
ASCOLI: Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Russo, Morosini(72’Fossati), Di Donato(89’Capece), Pasqualini; Feczesin, Dramè(69’Soncin). A disp.: Maurantonio, Prestia, Giallombardo, Loviso. All.: Silva.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta.
RETE: 81’Soncin, 91’Raimondi.
NOTE: Ammoniti De Vitis(P), Farias(P), Rispoli(P); Dramè(A), Morosini(A), Faisca(A), Soncin(A); Recupero: 1’pt; 6’st.