Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un anno di sport indimenticabile che merita di essere festeggiato al meglio. E’ questo uno degli obiettivi principali del “Gran Galà dello Sport” che si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 20.30 nella splendida cornice del Teatro Ventidio Basso. Durante la kermesse, giunta alla sua ottava edizione, verranno premiati i migliori atleti e le migliori società sportive del nostro territorio. Evento che avrà un ricco antipasto alle 17.30 alla sala dei Savi di Palazzo dei Capitani dove Sandro Mazzola e Marco Civoli(ospiti d’eccezione del galà) presenteranno il libro “Ho scelto di stare davanti alla porta”.

 PARLA L’ASSESSORE – “Lo sport specie nel 2012 ha dimostrato di essere il cuore di Ascoli – dichiara con soddisfazione l’assessore comunale Massimiliano Brugni – Da sottolineare che come amministrazione ci muoviamo sempre in un’ottica sociale e i fatti ci danno ragione. Abbiamo realizzato tanti nuovi impianti, organizzato bene tante manifestazioni diventando anche Città Europea dello Sport 2014. Ci saranno ospiti come Sandro Mazzola, Marco Civoli ed Andrew Howe, presenze che non costate nemmeno un’euro alle casse comunali. La serata di lunedì ha dunque ingredienti di prim’ordine per essere una grande festa”. L’assessore ha dichiarato che i posti per assistere al galà sono tutti esauriti, a testimonianza dell’importanza della kermesse.

LA SERATA – Il Gran galà dello Sport oltre ad avere ospiti d’eccezione come Sandro Mazzola, Marco Civoli ed Andrew Howe, vedrà ovviamente la presenza di tanti campioni sportivi del panorama locale. Ci saranno infatti sicuramente il baby fenomeno del motociclismo Romano Fenati e la campionessa paralimpica Assunta Legnante. Verranno premiate le seguenti categorie: Miglior Atleta, Miglior Società Sportiva, Miglior Amico dello Sport, Sport per Tutti che verrà intitolato alla memoria di Costantino Rozzi. Inoltre il Coni assegnerà il premio regionale “Terzo Censi” all’Atleta Esemplare. La serata sarà presentata da Valerio Rosa presidente Panathlon Club e da Miriam Spina.