Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si riuniscono le rappresentanti di “Se non ora quando?” per presentare in contemporanea a tutta Italia i propositi per le prossime elezioni politiche e amministrative. La formazione di liste paritarie allo scopo di raggiungere l’effettiva parità tra uomini e donne nei luoghi della decisione pubblico è il primo punto d’auspicio volto ad un sensibile cambiamento nei più vari settori.

WELFARE – È proprio sull’occupazione femminile e la gestione di lavoro e famiglia il programma di sensibilizzazione del gruppo di donne che da Ascoli Piceno a San Benedetto del Tronto, passando per la vallata, rivolto a tutti i partiti della scena politica locale.

 

DAL PROGRAMMA – “Vogliamo siano candidate ed elette numerose donne, forti ed autorevoli, che si impegnino a modificare la realtà e l’immagine delle italiane, ad agire per un’effettiva democrazia paritaria nelle istituzioni, nella vita economica e sociale, nelle relazioni familiari e nella informazione e comunicazione. – si legge a conclusione del programma – Per fare dell’Italia una nazione più giusta, più forte, più coesa, più autorevole in Europa e nel mondo”.