Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Fare di Ascoli il polo di riferimento invernale italiano per quanto riguarda l’antiquariato. E’ questo l’obiettivo della prima edizione di “Ascoli Antiquaria”, mostra che si terrà a palazzo dei Capitani dal 2 al 6 gennaio e che è stata presentata stamane a palazzo Arengo.

 PARLA IL COMUNE – “Ascoli Antiquaria è una rassegna di grande prestigio, che auguriamoci possa diventare con il passar del tempo un appuntamento sistematico e fisso per la nostra città – dichiara soddisfatto il sindaco Guido Castelli – Stiamo parlando di un concentrato di estetica antiquaria in relazione con il celeberrimo mercatino dell’antiquariato. Un’ulteriore grande esposizione che arricchisce il plateau d’offerte per i turisti e visitatori”.

“E’ un sogno che si realizza – spiega l’assessore alla Cultura Davide Aliberti – Una scelta di qualità superiore. Abbiamo deciso di investire nell’antiquariato, affinchè questa mostra possa far diventare Ascoli un polo di riferimento invernale a livello nazionale”. L’assessore spiega che, se la mostra prendesse piede, oltre ad insidiare mostre leader nel settore quali quelle di Todi(che si svolge a Pasqua) e di Assisi(che si tiene ad aprile), porterebbe tanti introiti sia al livello economico sia al livello occupazionale.

OPERE MERAVIGLIOSE – Un’ appuntamento di alta qualità che mette insieme una selezione di grandi antiquari , per garantire prestigio e autorevolezza alla rassegna. Saranno circa 15 gli espositori, provenienti un po’ da tutta Italia, con oltre 100 opere presenti. “Questa mostra è un vestito su misura della città – spiega Gianni Brandozzi della associazione Giovane Europa – ci sono i presupposti per crescere, e per regalare ad Ascoli un altro evento di spicco, tra i tanti già esistenti”.
Ascoli Antiquaria verrà inaugurata mercoledì 2 gennaio alle ore 16, e il biglietto di ingresso costerà €4,00.