Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – “Una Rotonda sul mare” per festeggiare la consegna del premio di Grottammarese dell’anno a Stefano Marcucci. Musica e cabaret, quindi, per la serata di sabato 19 alle 21.15 al teatro Delle Energie; spettacolo e solidarietà, grazie all’organizzazione dall’associazione Lido degli Aranci in collaborazione con Confcommercio, per accogliere il Maestro Marcucci, autore di opere di successo per il teatro e la televisione.

 

LA SERATA – Per l’occasione sono attesi sul palco rivierasco il cantante Bobby Solo e il cabarettista abruzzese ‘Nduccio. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro e può essere prenotato al numero 335.6234568  o all’indirizzo email lidoaranci@tiscali.it. Il ricavato della serata, condotta dal cabarettista Angelo Carestia, contribuirà alle iniziative della Fondazione Alessandro Troiani di Ascoli Piceno.

 

IL PREMIO – Tanti i nomi che dal 1999, anno di consacrazione del premio, si sono distinti nella Perla dell’Adriatico. L’associazione del Lido degli Aranci e la Confcommercio, con il patrocinio del Comune, hanno individuato in Stefano Marinucci una delle personalità rivierasche da premiare perché distinta nel panorama nazionale ed internazionale, portando con sé il nome di Grottammare. Il premio è a ringraziamento per aver scelto la città di Grottammare come luogo di residenza, per aver condiviso la prestigiosa carriera ricca di sodalizi con attori e registi di caratura nazionale e per aver contribuito alla crescita culturale sostenendo generosamente con la propria competenza e autorevolezza numerose manifestazioni di successo, tra le quali l’ormai consolidato Festival dell’Umorismo Cabaret Amoremio.