Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Punto Famiglia delle Acli di Ascoli Piceno si arricchisce di nuovi servizi. Le novità sono state presentate venerdì scorso durante una conferenza stampa presso il circolo Tekne. Consulenza fiscale, salute, scuola e musica, sono solo alcuni dei temi che il Punto Famiglia, in collaborazione con altre associazioni cittadine, affronterà in base alla nuova carta dei servizi.

“In questo periodo di forte emergenza sociale causato da una delle recessioni più gravi della storia del nostro paese – dice il presidente Emidio Cecchini – le Acli, insieme ad altre Associazioni, hanno approntato un’offerta di servizi e consulenze gratuite da offrire ai cittadini per contribuire a risolvere alcune delle problematiche che affliggono le famiglie italiane. Per conseguire l’obiettivo che ci siamo posti – prosegue Cecchini – ci siamo messi in rete con associazioni e professionisti affinché l’offerta risultasse completa e utile ai cittadini. Naturalmente – conclude Cecchini – oggi è solo un punto di partenza e l’auspicio è che la rete diventi prossimamente più estesa e più efficiente possibile per cui famiglie, professionisti, enti e associazioni che fossero interessate potranno aderire in qualsiasi momento al Punto Famiglia”.

Sono attive le consulenze fornite da Caf Acli (assistenza fiscale a cittadini e associazioni), Patronato Acli (Previdenza Integrativa, badanti, colf e immigrati), Cemeco, (Mediazione Familiare e Counseling), Assomed Il Ponte, (conflitto famigliare, coniugale e sociale) La Meridiana Onlus (disturbi psichici, fisici e sensoriali), MDC (tutela dei diritti dei consumatori) Il Melograno (doposcuola, ripetizioni e centri estivi) e Tekne (corsi e laboratori musicali gratuiti).

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alla sede Acli, sita in via 3 ottobre ad Ascoli Piceno.