Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Divertimento per grandi e piccini. Ecco il comune denominatore del Carnevalissimo 2013, iniziativa che si terrà domenica 10 e lunedì 11 febbraio al Palasport di Monterocco, ad Ascoli Piceno. Si tratta di due serate, entrambe con inizio alle 21.30, dove a farla da padrona sarà il ballo con orchestre di tutto rispetto e non solo. In mezzo, alle ore 15 di lunedì, ci sarà infatti uno spazio tutto dedicato allo svago dei bambini, con attività ad hoc. L’evento, organizzato dall’associazione MusicArte in collaborazione con l’associazione il Carnevale di Ascoli, ha il patrocinio del Comune piceno.

 

“Il Carnevalissimo è un’attività molto sentita da diverse fasce d’età – spiega l’assessore comunale alla Gioventù Massimiliano Brugni – e quindi è nostro compito arricchire ed incentivare sempre di più queste iniziative”.

Ricco e appetitoso il programma di Carnevalissimo 2013. Si comincia domenica 10 febbraio alle 21.30 con l’orchestra spettacolo Vincenzi. La formazione modenese farà scatenare i presenti tra ballo liscio e balli di gruppo. Lunedì 11 febbraio alle ore 15 toccherà al Carnevale di tutti i bambini. Qui i piccoli potranno divertirsi tra gonfiabili, teatro dei burattini, babydance, truccabimbi, e altri giochi. Previsti inoltre, due spettacoli circensi. Zucchero filato gratis a tutti i bimbi che parteciperanno alla festa. In serata, sempre alle 21.30, si tornerà a ballare sulle note dell’orchestra spettacolo Castellina Pasi. Ricordiamo che durante le due serate dedicate al ballo, verranno estratti a sorte altrettanti gioielli messi a disposizione da una gioielleria di Castel di Lama.

“Ci auguriamo di ripetere il successo dello scorso anno – dichiara Tonino Albanesi dell’Associazione MusicArtequando nelle due serate danzanti sfiorammo le mille presenze, mentre nella festa dedicata ai bimbi, toccammo quota 800 persone. Siamo contenti di poter ripetere questa iniziativa, perché essa è frutto di un’importante sinergia con il Comune, che ci sta dà dando delle grandi soddisfazioni”.

L’ingresso per le serate di domenica e lunedì costa €10,00 ed è comprensivo di ballo e posto a sedere. Per partecipare al Carnevale di tutti i bambini, è previsto un biglietto unico per genitori e piccini al costo di €3,50.