Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un programma tutto dedicato agli appassionati della musica classica. Ecco l’ultima idea di Radio Ascoli, che a partire da domani venerdì 1 marzo alle ore 21.30 manderà in onda ClassicAscoli. Il programma in questione è ideato e realizzato dal flautista e compositore ascolano Marco Pietrzela che ripropone i grandi capolavori della musica classica andando alla scoperta di nomi noti ed altri meno noti, di pagine conosciute ed altre meno conosciute in un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio.

Ogni ascolto avrà un piccolo “cappello” introduttivo di presentazione del conduttore; il programma infatti vuole essere un mezzo serio di diffusione della cultura musicale.
Nel corso delle puntate verranno, poi, intervistati i personaggi più rilevanti della grande musica del nostro territorio. In questa prima puntata l’ospite d’eccezione sarà Antonio Vivaldi… buon ascolto!
L’invito è a sintonizzarsi sulle frequenze di Radio Ascoli: 103.0 (per Ascoli Città e Vallata del Tronto), 87.5 (Zona costiera: da Tortoreto a Pedaso), 98.1 (per il Fermano: Valdaso fino a Civitanova Marche), oppure collegarsi in streaming sul sito di Radio Ascoli.