Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dare la possibilità ai veri artisti di esprimere la loro arte attraverso la realizzazione di murales, evitando così altri episodi di vandalismo. Questo l’obiettivo che si pone di raggiungere l’Associazione Ascoli da Vivere, in collaborazione con il Comune, con il bando pubblico denominato “Ascoli Street Art- l’Arte di strada contro il degrado.” L’area interessata sarà quella di via Spalvieri, appena ripulita da ragazzi di AdV.

 I lavori chedovranno essere inviati entro e non oltre il 18 Aprile 2013, dovranno raffigurare scene inerenti allo sport (vista la presenza di diverse strutture sportive in quella zona ); tali “bozzetti” verranno giudicati ed eventualmente approvati da un’apposita giuria, che provvederà ad informare i vincitori. Sia Ascoli Da Vivere che l’Amministrazione Comunale, si impegneranno nel corso dell’anno a trovare altri luoghi ideali per iniziative simili.

Per partecipare al concorso basta collegarsi al sito di Ascoli da Vivere e scaricare il bando presente sul sito, oppure chiedere informazioni tramite mail: info@ascolidavivere.it