Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Provengono da diverse regioni d’Italia i 23 comici che parteciperanno sabato 11 maggio alle selezioni locali del concorso per i nuovi comici del Festival nazionale dell’Umorismo Cabaret Amore mio. Solo 6 passeranno la prova pomeridiana e accederanno di diritto allo spettacolo serale al Teatro delle Energie delle 21.30; sul palco si deciderà chi si aggiudicherà le semifinali di agosto per la ventinovesima edizione.

Padrino della serata il comico Giovanni Cacioppo, vincitore di Cabaret Amore Mio del 1994 e da quest’anno partner dell’associazione Lido degli Aranci nell’organizzazione delle selezioni nazionale di Festival. Dopo Roma e Grottammare, il tour nazionale farà tappa al Teatro degli Illusi di Bologna il prossimo 15 maggio. Annunciano il record delle iscrizioni per quest’anno, tante delle quali pervenute a mezzo video, riscontrando l’attenzione degli stessi festival italiani di Eboli, Faenza, Lanciano e Roma e dei migliori laboratori e accademie del teatro comico italiano.

L’appuntamento, quindi, è sabato 11 al Teatro delle Energie alle 21.30 con la tappa serale delle selezioni grottammaresi condotta dalla speaker Antonella Ciocca. I biglietti dello spettacolo sono in vendita, al costo di 10 euro, presso l’associazione Lido degli Aranci; è possibile contattare i numeri 335.623.4568 o 329.363.7811 oppure scrivere a ass.lidoaranci@libero.it.