Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Moda e spettacolo per la prima edizione del ‘Gran galà di primavera‘ in programma il 31 maggio, alle ore 21, al teatro Ventidio Basso. Organizzata dall’assessore al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, la kermesse vuole offrire ai commercianti una passerella dove poter far sfilare i propri capi. E già in tanti hanno dato con entusiasmo la loro adesione, dai negozi di abbigliamento per donna, uomo e bambino, a quelli di ottica e molto altro ancora. La serata vedrà sfilare sul palcoscenico del Ventidio Basso modelle e modelli, anche tenerissimi bambini, che sapranno sicuramente rendere ancora più belli gli abiti e gli accessori in vendita nei più esclusivi negozi della città.

“Si tratta – dice l’assessore Di Micco – di una prima assoluta al teatro Ventidio Basso che l’amministrazione comunale ha voluto fortemente per venire incontro, permettendogli una maggiore visibilità soprattutto in un momento come questo, ai negozianti ascolani. Sicuramente sarà un evento che si ricorderà e proprio per permettere a tutti di poterlo vedere abbiamo deciso di vendere i biglietti a prezzi molto bassi. Tra gli ospiti della serata ci saranno anche artisti di caratura nazionale come Giò Di Tonno e Sebastiano Somma, quest’ultimo innamoratissimo di Ascoli”.

Ma il gran galà sarà anche un momento di grande spettacolo e omaggio al cinema, al teatro e al musical, con esibizioni di musica, teatro e danza ad opera di realtà artistiche locali – dalla compagnia di danza dell’associazione San Giacomo della Marca alla Fly Communications e all’istituto musicale ‘G. Spontini’ -, delle cantanti Giorgia Cordoni, Valentina Astolfi e Chiara Misticoni, del tenore Roberto Cruciani e del cantautore e musicista ascolano Dario Faini. Tanti anche gli ospiti della serata, a cominciare dal cantante e attore Giò Di Tonno, l’attore Sebastiano Somma, la showgirl ed attrice Cecilia Capriotti e l’ex tronista di ‘Uomini e Donne’, Giovanni Conversano. Tra gli ospiti anche il giornalista Amedeo Goria, l’altro ex tronista di ‘Uomini e Donne’, partecipante di ‘Campioni’ e modello, Giorgio Alfieri, il vincitore della sesta edizione del ‘Grande Fratello’, Augusto De Megni, e la brava pianista ascolana Maria Vittoria Tranquilli.