Articolo
Testo articolo principale

Questi i film presenti in sala da giovedì 23 Maggio. Si inizia con “Epic – Il mondo segreto“, di Chris Wedge con Beyoncé Knowles, Aziz Ansari, Colin Farrell. Una commedia d’azione in computer grafica che racconta della battaglia tra le forze del bene, incarnate in una ragazzina adolescente, e quelle del male per la salvezza del mondo.

Esterno Sera“, di Barbara Rossi Prudente, con Valentina Vacca, Emilio Vacca, Salvatore Cantalupo, Ricky Tognazzi. Alba, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni la visita di Fabrizio, suo cugino, che vive a Milano e che, dopo tanto tempo, decide di rivederla. Un treno notturno lo ha immerso nel caldo afoso del sud per portarlo da lei. Cosa è successo? Perché i loro incontri, un tempo frequenti, si sono interrotti all’improvviso? Perché Alba lo ha aspettato per anni e lui non è più tornato? Dopo una prima diffidenza, l’affetto rinasce, evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita. Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l’inquietudine della ragazza. Qualcosa che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma l’amore fa saltare i piani. Alba scopre il segreto e trova una soluzione. La migliore, secondo lei.

Una vita da sogno” di Domenico Costanzo, con Alessandro Paci, Eugenia Tempesta. Lorenzo è un operaio di circa quarant’anni. Lavora nella ditta del suo amico Marco Zhang, imprenditore cinese che vive in Italia da molti anni. Quest’ultimo, oltre che cercare di integrare nel lavoro e nella società i suoi connazionali con gli italiani, è un convinto precursore dell’arte del Kung-fu che pratica con attento senso filosofico e spirituale. Il film gira intorno alla casualità e agli strani scherzi del destino, infatti, il tutto nasce quando una sera Lorenzo, rientrando a casa con la bella auto dell’amico, incontra per caso Song Lee, splendida e dolce ragazza cinese.

Amaro amore” di Francesco Henderson Pepe, con Malik Zidi, Aylin Prandi, Francesco Casisa. Lo sfondo cristallino delle Eolie, e la segreta ricerca delle proprie origini, sono la méta del viaggio d’estate di due fratelli francesi, André e Camille. La loro amicizia con Santino, un ragazzo di Salina, si trasforma presto in viaggio esistenziale, e in un confronto con l’età adulta e con i pregiudizi verso ciò che è diverso.

Nero infinito” di Giorgio Bruno, con Francesca Rettondini, Rosario Petix, Egle Doria. Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti, l’ispettore capo Elena D’Aquino e l’ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. I due poliziotti iniziano a pedinarlo scoprendo che è solito recarsi in una vecchia e fatiscente casa fuori città….