Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – Si chiama “Viaggiare in famiglia” la nuova tipologia di abbonamento annunciata dalla Start e che prenderà avvio il prossimo 10 giugno, in via sperimentale. Si tratta di una nuova formula che consentirà a due componenti della stessa famiglia, uno dei quali al di sotto dei 14 anni, di viaggiare con un solo abbonamento mensile sia urbano che extraurbano a soli 25 euro al mese, mentre per il periodo estivo, un genitore ed un figlio, purché non ancora quattordicenne, che volessero recarsi da Ascoli a San Benedetto, magari per recarsi al mare, pagherebbero soltanto 47 euro per un mese intero.

“È una iniziativa che va ad aggiungersi a quelle che già la Start offre abitualmente – ha detto il presidente della Start Alessandro Antonini – e vuole essere un ulteriore incentivo ai cittadini ad utilizzare il servizio pubblico”.

La Start ha inoltre confermato le altre tipologie di ticket. L’abbonamento settimanale urbano, al costo di 10 euro, sia per Ascoli che per San Benedetto, il biglietto urbano giornaliero, valevole 24 ore e utilizzabile per tutte le linee di Ascoli o di San Benedetto al costo di 4 euro; il biglietto urbano orario valido per tutte le linee a 1,50 euro e il biglietto notturno urbano a 2,50 euro, valido dalle 21 alle 6 di mattina per le linee urbane di San Benedetto. Resta confermata la promozione per l’abbonamento “lavoratori”, per le linee urbane di Ascoli o di San Benedetto, al prezzo scontato di 196,40 euro rispetto ai 252 euro previsti.