Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Giunta alla dodicesima edizione torna a Centobuchi la Fiera Madonna della Pace, il tradizionale festeggiamento organizzato dal Comune di Monteprandone in collaborazione con l’Associazione Culturale Mondo Vivo. Domenica 26 dalle 8 alle 20 in piazza dell’Unità si svolgerà nell’ambito della manifestazione “Di Arte in Fiore”, evento volto alla promozione dell’artigianato artistico, dei fiori e del giardinaggio.

“Una fiera nella fiera nella quale i visitatori potranno soddisfare ogni tipo di esigenza – spiega l’assessore al Commercio Pacifico Malavolta – A partire dalla mattinata di domenica piazza dell’Unità diventerà un colorato giardino con fiori e piante di diverso tipo. Il nostro intento è quello di promuovere una giornata all’insegna del relax per le famiglie del territorio che potranno scoprire il nostro artigianato artistico a prezzi più bassi rispetto alla grande distribuzione”.

Proprio domenica, inoltre, ricorre il decimo anniversario della realizzazione del monumento dedicato ai caduti del lavoro realizzata dall’artista Emidio Mozzoni. Alle ore 12 verrà celebrato un momento solenne alla presenza del parroco don Alfonso Rosati che benedirà il monumento.