Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La macchina organizzativa è pronta per la serata di moda e spettacolo che si annuncia per venerdì prossimo, 31 maggio. “Una grande festa della città e dei suoi commercianti, ma anche una grande festa dei talenti ascolani”. Ottima sintesi quella di Filippo Ferretti, presentatore del Gran Galà di Primavera. “Con questa serata vogliamo rilanciare le attività commerciali di Ascoli”, ha spiegato l’assessore al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco. “E abbiamo già intenzione di bissare per il prossimo anno, anticipando il Galà ad aprile”.

Presenti alla conferenza stampa tutti gli organizzatori, tra cui Filippo Olivieri, Maria Paola Martellini per il cast delle modelle, Eleonora De Angelis per la co-conduzione, la stilista Tiziana Ovelli – che improvviserà la realizzazione di un abito in pochi minuti – Ida Capriotti, vera organizzatrice della serata assieme all’amministrazione comunale. 

Tra gli ospiti della serata Giò Di Tonno e Sebastiano Somma, che ha deciso di devolvere il suo cachet in beneficienza, la showgirl Cecilia Capriotti e l’ex tronista di ‘Uomini e Donne’, Giovanni Conversano. Spazio anche per lo spettacolo con le esibizioni di musica, teatro e danza delle realtà locali – la compagnia di danza dell’associazione San Giacomo della Marca, lla ‘Fly Communications’ e l’istituto musicale ‘G. Spontini’ -, delle cantanti Giorgia Cordoni, Valentina Astolfi e Chiara Misticoni, del tenore Roberto Cruciani e di Dario Faini. L’ascolano Giovanni Allevi, invece, non ha ancora risposto all’invito.

I biglietti per la serata sono in vendita alla biglietteria del teatro Ventidio Basso al costo di 10 euro per la platea, 8 euro per palchi di primo e secondo ordine, 6 euro per palchi di terzo e quarto ordine e 4 euro per il loggione.