Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 1 e domenica 2 giugno gran finale della XXXIV festa di Monticelli organizzata dalle parrocchie di Ss. Simone e Giuda e San Giovanni evangelista. Gli appuntamenti di rilievo e conclusivi saranno nel pomeriggio di sabato 1 giugno, la Gara di Pittura estemporanea dove è prevista la partecipazione di oltre 100 bambini e ragazzi ed il concerto della Cover band dei Beatles “The Abbey Road, la sera, mentre domenica il clou con il VII Gran Premio dei Somari “Monticelli” nel pomeriggio e in serata, il grande concerto di apertura del trentennale della band dei Nerkias al termine del quale ci sarà l’estrazione della ricca lotteria.

Sabato 1 giugno sarà sul palco gruppo tributo ai magnifici Beatles, nato nel 2006, si è fatto strada calcando i palchi dei locali più prestigiosi delle regioni italiane. Nel pomeriggio, alle 15,30 torna l’avvincente ed esilarante, VII Gran Premio dei Somari “Monticelli” che si svolgerà nel Campetto parrocchiale, i somari porteranno i nomi dei sacerdoti che hanno operato o operano a Monticelli . Nella serata l’attesissimo concerto dei Nerkias rappresenta l’evento di apertura del trentennale della conosciutissima e seguitissima band ascolana che tutti i fans stanno attendendo spasmodicamente. “30 Spignecaentra Tour” è il titolo di questa cavalcata sonora che vedrà il gruppo ascolano – reduce dalla finale nazionale del Videofestival Live, di fronte a Mara Maionchi.

. Al termine, verso le 24 circa, estrazione della Lotteria con ricchissimi premi e  continua intanto con grande successo, presso la festa di Monticelli, lo stand della XVIII Sagra del Baccalà, la pesca di Beneficienza, il gioco del “48” e il sempre avvincente “OK… l’altezza è giusta!”.