Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Fondazione Carisap ha incontrato oltre centocinquanta organizzazioni attive nel terzo settore a cui ha esposto le linee guida per la redazione del Piano pluriennale 2014/2016. Il documento rappresenta lo strumento fondamentale per fissare gli obiettivi strategici della Fondazione e verrà deliberato dall’organo di indirizzo entro il mese di ottobre. 

 

Il Piano prenderà forma attraverso il dialogo costante con la comunità ed ogni cittadino potrà contribuire con le proprie idee affinché si realizzi appieno la missione della Fondazione: dare valore alla comunità attraverso il terzo settore e focalizzare l’attenzione sull’emergenza sociale. 

 

Durante l’incontro sono state fissate le direttrici sulle quali si realizzerà il Piano; esse riguardano diversi ambiti tematici, in primis la ricerca sui bisogni del territorio, condotta in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche che avrà il compito di elaborare uno studio scientifico in grado di delineare il quadro di riferimento del contesto socio-economico locale, fornendo indicazioni sulla percezione delle priorità e dei bisogni attraverso gli indicatori statistici. Verranno poi esaminati i programmi degli stakeholder della Fondazione e ascoltate le comunità coinvolte; in cantiere anche alcune giornate di formazione per i componenti degli organi della Fondazione. C’è tempo fino al 13 settembre di quest’anno per presentare le proprie idee collegandosi al sito della Fondazione, alla sezione “Piano pluriennale 2014/2016”.