Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alle porte della stagione estiva tanto si è parlato di investimenti sul turismo e promozione turistica; diversi i provvedimenti presi con l’auspicio di potenziare da una parte e incentivare dall’altra l’andare e il venire dei bagnanti. Proprio per questo l’Arisap, l’associazione ristoratori sambenedettesi e del Piceno, organizza il convegno “La Nuova Accoglienza Turistica”.

Venerdì 26 aprile alle 9.45 presso l’hotel Villa Corallo di San Benedetto si svolgerà questo importante incontro incentrato sulla necessità di nuove figure professionali per aggiornare l’accoglienza turistica preparandola all’arrivo dei nuovi flussi turistici che, attraverso l’attività promozionale, potranno arrivare nel territorio Piceno. “Quando si parla di turismo – fanno sapere gli organizzatori – la necessità è sempre quella di essere in grado di affacciarsi su nuovi mercati attraverso la promozione e attirando nuovi flussi nelle proprie strutture. Nuove tipologie turistiche, insomma. Ma quando l’attività promozionale va a buon fine e porta a termine il proprio compito veicolando, lungo il territorio, nuova e rinnovata clientela, inizia il lavoro dell’operatore turistico”.

Se la domanda è “siamo in grado di accogliere e gestire questi nuovi flussi?”, attraverso questo appuntamento si tenterà di fare il punto con l’ausilio si consulenze e testimonianze di addetti ai lavori con l’obiettivo di individuare le nuove figure professionali da formare e assumere. Interverranno i rappresentanti di tutte le principali categorie ricettive del territorio, dai ristoratori, organizzatori dell’incontro con il presidente Arisap, agli albergatori con i rappresentanti delle strutture ricettive dei tre comuni rivieraschi, fino ai concessionari di spiaggia grazie all’attenzione dell’Itb.